RAPIDOO LATINA, MR. GIOCONDI COMINCIA CON UN BUON PAREGGIO CON LA BRILLANTE

*Maina al tiro*
*Maina al tiro*

Un pareggio che fa morale e anche classifica quello colto oggi, sabato16 marzo, dalla Rapidoo Latina Calcio a 5 sul terreno della Brillante. Fa morale, anche e soprattutto per come è stato ottenuto dai ragazzi di Giocondi, alla sua prima in panchina. La Rapidoo, infatti, dopo avr chiuso sotto 3-1 il primo tempo, è andata, al 12′ della ripresa, sotto 4-2, ma con Bacoli prima e Maina dopo, autore anche oggi di una doppietta, è riuscita a rimettere a posto le cose e a restare in corsa pr quel quinto posto che, nonostante la vittoria del Potenza, a tre giornate dalla fine, è ancora alla portata della formazione cara al presidente, l’avvocato Gianluca La Starza.

“Oggi la squadra ha giocato – ha spiegatomlo stesso La Starza a fine partita – Ha offerto davvero un’ottima prestazione, rimettendo in piedi un risultato che sembrava chiuso. Ai ragazzi – ha spiegato il massimo dirigente nerazzurro – posso soltanto che fare i complimenti per quello che è stato l’impegno profuso. Ora non ci resta che fare il pieno nelle prossime tre partite, dove avremo anche lo scontro diretto con il Potenza e sperare che loro perdano altri punti. Ci credo, ci credo ancora nei play off, a maggior ragione dopo la prova offerta oggi (sabato 16 marzo), una prova di carattere e orgoglio che è sinonimo di compattezza da parte del gruppo. Ora sotto con le prossime tre partite, ma era importante uscire indenni da un campo difficile come quello della Brillante e lo abbiamo fatto giocando una partita davvero alla grande, a testa alta, che fa sicuramente ben sperare per questo finale di stagione regolare”.


I punti che separano la Rapidoo Latina Calcio a 5 dal Potenza, sono ora quattro. Sabato prossimo, 23 marzo, i nerazzurri sfideranno in casa il Loreto Aprutino, mentre il Potenza saraà di scena a Napoli.

BRILLANTE-RAPIDOO LATINA 4-4 (Primo Tempo: 3-1)

Brillante: Vladimir, Del Ferraro, Gattarelli, Mattarocci, Sanna, Buccolini, Macciocca, Mancini, Abbatelli, Da Costa, Santilli, Anzalone. All: Fiore

Rapidoo Latina: Corbucci, Stazzone, Avellino, Gimenez, Maina, Chinchio, Saccaro, De Santis, Lara, Cucchi, Bacoli, Cristofoli. All: Giocondi.

Arbitri: Loddo (Reggio Calabria), Cirillo (Rovereto). Cronometrista: Campi (Ciampino)

Marcatori: 6′ e 12” Gattarelli, 7′ e 30” Maina, 18′ e 20” Del Ferraro, 19′ e 48” Gattarelli, 5′ e 37” st Maina, 11′ e 35” Sanna, 15′ e 13” Bacoli, 19′ e 43” Maina

Note: ammoniti 15′ e 40′ pt Gattarelli, 17’e 03” Sanna.