FORMIA, VIGILI DEL FUOCO ROMPONO IL VETRO PER UN SOCCORSO: LA PROPRIETARIA CHIEDE IL RISARCIMENTO DEL DANNO

foto 3(1)Dopo una richiesta di soccorso, sono entrati dentro casa rompendo il vetro di un’abitazione sita al secondo piano di una palazzo su via Vitruvio a Formia, ma gli occupanti erano seduti a tavola a cenare.

L’esito dell’intervento dei vigili del Fuoco, supportati da una volante della polizia e un’ambulanza, ha avuto l’epilogo tragicomico domenica sera dopo che i vicini dell’appartamento sospetto avevano chiamato il pronto intervento a seguito di schiamazzi e richieste di aiuto che provenivano dalla casa accanto.


Immediato l’intervento e sembra che dall’abitazione nessuno rispondesse. Così, non senza una certa dose di pericolo e coraggio, i vigili del fuoco hanno scavalcato il balcone di chi ha chiamato i soccorsi accedendo all’abitazione dalla quale non rispondeva nessuno.

Per qualche momento si è pensato al peggio ma poi tutto è rientrato quando la squadra di pompieri è tornata in strada malcelando una certa ilarità. Infatti, dopo aver rotto il vetro di una delle finestre, e essersi introdotti in casa, i soccorritori si sono ritrovati di fronte al tavolo dove erano sedute a cena una madre e la propria figlia adolescente, incredule.

Immediata la reazione della donna che, inconsapevole dell’atmosfera di drammaticità che nel frattempo si era creata, per tutta risposta chiedeva il risarcimento per il vetro infranto.