LA RAPIDOO È PRONTA PER IL LORETO APRUTINO. LE PAROLE DEL TECNICO GIOCONDI

FotografoNiente rifinitura quest’oggi, venerdi 22 marzo, per la Rapidoo Latina Calcio a 5 che, dunque, si ritroverà domani, sabato 23 marzo, per sfidare alle ore 17, al PalaBianchini, il Loreto Aprutino, in quella che è, a tutti gli effetti, la prima delle tre finali che attendono la squadra cara al presidente, l’avvocato Gianluca La Starza.

“Abbiamo lavorato sodo durante la settimana – ha tenuto a precisare il tecnico nerazzurro, Amleto Giocondi – E i ragazzi, devo dirlo, hanno risposto davvero al meglio. Mi sono piaciuti, davvero tanto. E’ stata una settimana estremamente positiva, mi auguro dunque che il campo, sabato (23 marzo) ci dia ragione”.


Particolarmente soddisfatto, dunque, il tecnico della Rapidoo Latina Calcio a 5 per quello che è stato l’andamento di una settimana di lavoro molto importante. Del resto, a tre giornate dalla conclusione della stagione regolare e con un quinto posto lì, a portata di mano, la sfida di domani, sabato 23 marzo, contro il Loreto Aprutino è di quelle da vincere a tutti i costi.

“E’ il nostro crocevia – ha tenuto a precisare lo stesso Giocondi – Una sfida di vitale importanza per il nostro cammino in questo finale di stagione regolare. Dobbiamo vincere a tutti i costi e fare il possibile per riuscirci. Siamo consci del fatto – ha continuato l’allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – che questa partita può davvero lanciarci alla conquista di quel quinto posto che, alla fine della stagione regolare, vorrebbe dire play off. E’, come dicevo, il nostro crocevia: non possiamo permetterci di fallirla”.

Ma come in questa occasione, l’allenatore nerazzurro avrà tutti a disposizione. Infatti, dopo una settimana passata a lavorare in maniera differenziata, nella giornata di giovedi (21 marzo) si sono uniti al gruppo anche Rosati, Avellino, Lara e lo stesso Gimenez.

“Magari non saranno al 100% – ha tenuto a ribadire Giocondi – ma come al solito stringeranno i denti e saranno del match. Per loro, per me, per tutto il gruppo, questa è la nostra partita, quella che può aprirci scenari importanti in questo finale di stagione”.

Una squadra, dunque, pronta a dare tutto, a fare il massimo per centrare un obiettivo che, lo ripetiamo, è ancora a portata di mano.

“Ci crediamo – ha concluso il tecnico nerazzurro – Crediamo fermamente nel raggiungimento di questo importante obiettivo che, per una neo-promossa, sarebbe davvero incredibile. L’importante sarà l’approccio alla gara. Sabato (23 marzo) affronteremo una grande squadra, che sta meritando la classifica che occupa. Per batterla, dovremo giocare una grande gara”.