APRILIA, INAUGURATA LA NUOVA PALESTRA DELLA SCUOLA PRIMARIA MARCONI

Scuola Marconi (2)Questa mattina il sindaco f.f. Antonio Terra, insieme agli assessori Mauro Fioratti Spallacci e Fabio Malecchi, ha partecipato alla breve cerimonia di inaugurazione della palestra del plesso scolastico di Piazza Marconi, la scuola primaria sita in uno degli edifici del centro storico della città.

La palestra è stata oggetto nelle scorse settimane di un radicale intervento di messa in sicurezza e impermeabilizzazione, dopo essere stata dichiarata inagibile a causa delle infiltrazioni idriche e dell’umidità.


L’intervento tecnico fa parte del più ampio piano di manutenzione dell’edilizia scolastica messo in opera dall’amministrazione.

Il sindaco f.f. Antonio Terra ha confermato che tra gli impegni programmatici del prossimo quinquennio, prioritariamente, c’è la manutenzione dei plessi scolastici e la realizzazione di un nuovo istituto che andrà a sostituire l’attuale sede della scuola “Gramsci” e la cui fase progettuale sarà avviata immediatamente dopo la consegna del cantiere della scuola di via Amburgo, nel quartiere Toscanini.

Inoltre, nel caso specifico dell’edificio scolastico di Piazza Marconi, proprio perché inserito nel contesto del centro storico di Aprilia, il sindaco f.f. Antonio Terra ha illustrato il progetto di riqualificazione dell’intera area al dirigente scolastico, al personale docente e alle famiglie intervenute. La scuola Marconi sarà inserita in una vasta area pedonale e verde.