I SINDACATI CHIEDONO UN INCONTRO AI VERTICI DELLA LATINA AMBIENTE

latina ambiente slideRichiesta di incontro dei segretari Giulio Morgia, Fp – Cgil, Massimo Feudi, Fit Cisl, Antonella Cannatà, Uil Trasporti, alla direzione Latina Ambiente e per conoscenza al sindaco e ai consiglieri di maggioranza e opposizione del Comune di Latina.

“Le scriventi organizzazioni sindacli, debbono constatare, loro malgrado, che codesta Amministrazione ha di fatto eluso il buon andamento e le giuste relazioni sindacali atte ad avere oltre che una informativa trasparente e corretta, anche le trasformazioni che l’azienda sta mettendo in atto a discapito di una sana e decorosa occupazione.


Apprendiamo che avete provveduto a esternalizzare il servizio di riassetto fornendo Voi i mezzi necessari a tale servizio.

Le scriventi oltre a stigmatizzare l’atteggiamento dilatorio di codesta amministrazione, nel rispetto degli incontri, sempre in prorogazio, chiedono a questo punto:

– quale contratto viene applicato a questi operatori ecologici;
– quale risparmio per la società ci sia;
– perchè non sono stati stabilizzati i lavoratori che da anni operano al vostro servizio per analoghe attività;
– perchè sia stato esternalizzato questo servizio da una società, la vostra, che ha già il servizio di igiene ambientale esternalizzato dal Comune di Latina.

Riteniamo che i servizi concessi a terzi abbiano, a nostro avviso, un costo superiore e pertanto ci si chiede a chi giova eventualmente la lievitazione di queste spese.

Al Sindaco che legge per conoscenza si chiede di farsi parte dirigente per un incontro propedeutico a dirimere le questioni sollevate”.

SCAN2765_000