LA RAPIDOO VINCE A MODUGNO E SALE AL QUINTO POSTO IN CLASSIFICA

*Maina*
*Maina*

Il sorpasso è avvenuto e così, sabato prossimo, 13 aprile, alla Rapidoo Latina Calcio a 5, contro il Potenza, potrebbe bastare anche un pareggio per poter centrare i play off e sfidare il Napoli. Il tutto a seguito di una giornata, nella quale la formazione nerazzurra ha fatto sino in fondo il proprio dovere, rifilando ben nove gol al Modugno e con il Potenza che non è andato al di là del 3-3 finale, in casa, contro il già promosso Martina. A questo punto la classifica dice, Rapidoo Latina Calcio a 5, 35 punti, Futsal Potenza, 34. E sabato prossimo, 13 aprile, al PalaBianchini, il big match che deciderà quale sarà la quarta squadra, dopo Napoli, Augusta e Loreto Aprutino, ad accedere ai play off per la promozione in serie A1. La partita di oggi (sabato 6 aprile) a Modugno, nella lontana Terra di Puglia, non ha avuto storia. Troppo netto il divario tra le due squadre, con quella nerazzurra che ha saputo interpretare il match così come aveva chiesto il proprio allenatore alla vigilia.

Al “cinque” di Giocondi sono bastati due minuti e diciotto secondi per mettere l’incontro su binari favorevoli. A sbloccare l’incontro, infatti, ci pensava Lara. E, già alla fine del primo tempo, complice le marcature di De Santis, Rosati, Maina e Cucchi, la partita, sullo 0-5, era praticamente chiusa. Nella ripresa, poi, arrivavano anche gli altri quattro gol a firma di Maina (doppietta), Bacoli e De Santis. Una vittoria che proietta la Rapidoo Latina Calcio a 5 al quinto posto, con un punto di vantaggio sul Potenza e con uno scontro diretto, che di fatto chiuderà la stagione regolare, da giocare sabato prossimo, 13 aprile, tra le mura amiche del PalaBianchini, pronto a riempirsi in ogni ordine di posti per sostenere la squadra cara al presidente, l’avvocato Gianluca La Starza, vicinissima ad un traguardo storico per il movimento futsal in provincia di Latina.


MODUGNO-RAPIDOO LATINA CALCIO A 5 0-9 (Primo Tempo: 0-5)

Modugno: Longo, La Calamita, Castro, Di Bari, Montelli, Tissi, Cavallo, Cutrignelli, Caravella. All: Magalhaes.

Rapidoo Latina Calcio a 5: Corbucci, Chinchio, Natalizia, Stazzone, Rosati, De Santis, Gimenez, Lara, Cucchi, Bacoli, Cristofoli, Maina. All: Giocondi.

Arbitri: Mastri (Jesi) e Minichini di Ercolano. Cronometrista: Fiorentino di Molfetta.

Marcatori: 2′ e 18” pt Lara, 9′ e 56” De Santis, 11′ e 33” Rosati, 15′ e 57” Maina, 18′ e 12” Cucchi, 2′ e 23” st Maina, 4′ e 58” Maina, 7′ e 13” Bacoli, 19′ e 32” De Santis