RUOTE E PASSIONE TUNING, NUOVO REGOLAMENTO

TuningNella Gazzetta Ufficiale n°56 del 7 marzo 2013 è stato pubblicato il Decreto Legislativo 20 del 10 gennaio 2013 che rende più semplice ed economica la procedura per cambiare le ruote ed i pneumatici della propria auto o moto.

Il Decreto, oggetto di una tavola rotonda la scorsa settimana nella Scuola Superiore di Polizia, ha un titolo che non sembra promettere chiarezza ma, superati i primi commi del tutto burocratici, si scopre che molti limiti all’arte del “tuning” sono stati rimossi, ora tutto il sistema di omologazione e aggiornamento dei documenti risulta chiaro ed efficiente.


I veicoli modificati dovranno essere comunque sicuri e saranno controllati da personale esperto della Motorizzazione e per gli appassionati sarà possibile guidare i propri gioielli rispettando le regole del codice della strada.

Certo, in questo modo il settore perde il vecchio fascino del proibito ma il tutto a vantaggio della sicurezza.
Dal nuovo regime ne trarrà vantaggio anche il mondo del lavoro, infatti molte aziende ed artigiani già operano nel settore che si prevede fornirà anche nuove opportunità di lavoro a meccanici e carrozzieri appassionati.

Fonte: http://poliziastradale.blogspot.it