IL PIRATA CALA IL POKER DI SQUADRA A PORTO SANT’ELPIDIO NELLE MARCHE

pirataQuarta perla stagionale per l’Asd Il Pirata che vince nuovamente il trofeo di squadra e in questo 2013 lo fa per la prima volta fuori regione, a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche. Una bella esperienza quella dei giovani atleti gialloblù in un angolo di Italia davvero meraviglioso, che ha incantato sia i ciclisti che gli accompagnatori. In tutto gli iscritti sono stati 242 su un percorso che si snodava sul lungomare di Sant’Elpidio. Nello specifico ottima la gara di Mattia Pomenti e Luca Marchionne capaci di dare battaglia nelle proprie categorie ma di non riuscire a portare a casa la vittoria per un soffio, nonostante l’incessante sostegno dei compangi di squadra Samuele Angelini (terzo), Paolo Bevelacqua e Gianmarco Pozone, con Christian Fiacco giunto quarto nella categoria G4.

Porta a casa un secondo posto anche la baby piratina Giorgia Pozone che si è ben distinta nella categoria femminile nonostante le numerose rivali. Nella categoria G1, al loro debutto stagionale in gara, “Il Pirata” riesce ad ottenere ottimi piazzamenti: un quarto posto con Jacopo Ficaccio, un quinto con Lorenzo Capuccilli e un settimo con Tommaso Luigi Torella. Per quanto riguarda il G2 Malandruccolo e il G5 Simeoni raccolgono un buon undicesimo posto mentre per Alberto Lucidi, Claudio Casalini dei G3 e per Andrea Luca Torella arrivo di gruppo. Bragazzi costretto al ritiro, causa caduta a metà gara, mentre Eduardo Maria Maturani ha gettato la spugna per problemi fisici. Il presidente del sodalizio gialloblù Andrea Campagnaro decisamente soddisfatto dell’esperienza marchigiana.


“Desidero ringraziare vivamente i direttori sportivi Massimo Colongi e Roberto Marchionne per la bella prestazione dei nostri ragazzi laziali che hanno portato in alto la bandiera del nostro territorio in una regione dove sicuramente il ciclismo è uno sport molto importante”.