''1APP4DEMOCRACY'' – CONCORSO PER LA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA

CONCORSO PER LE MIGLIORI APP PER LA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICAScade il 23 aprile il termine di presentazione dei progetti per partecipare a 1App4Democracy, concorso promosso da La Stampa per premiare la migliore App del 2013 dedicata alla partecipazione democratica al mondo politico.
Sviluppatori e designer italiani possono proporre la propria applicazione per dispositivi mobile e partecipare al contest, unica condizione dovrà trattarsi di un’App capace di raccontare la politica e fornire soluzioni che favoriscano la comunicazione tra cittadini e istituzioni.
La giuria, composta da esperti e rappresentanti di La Stampa e Google, selezioneranno tra i progetti presentati al concorso le 5 applicazioni migliori e lo sviluppatore della prima App classificata si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 2.500 euro oltre che la possibilità di sviluppare un’altra applicazione commissionata direttamente da La Stampa.
Per candidare la propria applicazione al concorso 1App4Democracy è necessario: realizzare la propria App in conformità al regolamento del concorso; pubblicarla su Chrome Web Store o su Google Play per Android; compilare e inviare il modulo di adesione.
Creatività, innovazione e gestione di grandi moli di dati: queste le caratteristiche che verranno premiate dalla giuria che valuterà anche l’integrazione dell’App con gli strumenti Google. Per maggiori informazioni consultare il sito del concorso 1App4Democracy