TRE SURFISTI IN DIFFICOLTA' SALVATI DALLA GUARDIA COSTIERA DI GAETA A VINDICIO

CP 724Stamane alle ore 13.30 circa, la motovedetta della Guardia Costiera di Gaeta la CP 724, in attività di controllo e monitoraggio delle acque del Circondario marittimo, è dovuta intervenire per soccorrere tre surfisti in difficoltà (E.E. 51 anni Napoli – G.V. 45 anni di Napoli – C.E. 18 anni Napoli).

I tre napoletani erano partiti dal porticciolo di Vindicio, ma, nonostante la giornata soleggiata, sono stati messi in difficoltà dal vento di Nord Est 3 Brezza tesa –  che soffiava in zona.


Il personale della motovedetta, accortosi della situazione di emergenza che andava delineandosi a circa un miglio dalla costa, con i tre surfisti che sbracciavano per richiamare l’attenzione, è intervenuto traendo in salvo a bordo della unità navale i tre surfisti con le rispettive tavole.

“Nella cornice della VI edizione dello Yacht Med Festival – ha detto il comandante Tomas – la salvaguardia della vita umana in mare richiede una maggiore attenzione tenuto conto del numero delle imbarcazioni che, in questi giorni, navigano nelle acque del Golfo”.