I-GA.ETS LIGHT, UNA AUDIO GUIDA TURISTICA E INFORMATIVA SEMPRE IN TASCA

i-ga.etsUna guida turistica sempre in tasca all’insegna della modernità e della divulgazione. E Gaeta al centro del progetto tra arte, mare e storia. Così nasce “i-Ga.ets Light”, l’applicazione scaricabile gratuitamente dallo store Google Play e disponibile per apparati Android per Smartphone e Tablet creata da Top Value. Una guida audiovisiva personale, dunque, che si struttura in quattro Sezioni: “Storia e Arte”;  “Natura e Spiagge”;  “Eventi” e “ViviGaeta”.

Ciascuna sezione ha lo scopo di divulgare la conoscenza della città e del suo patrimonio inestimabile e include contenuti multimediali (audio, testo e immagini). I punti di interesse e i contenuti disponibili sono la Storia di Gaeta, il Castello Angioino-Aragonese, la Chiesa dell’Annunziata, la Cappella d’Oro, la Chiesa di San Francesco, la Cattedrale di Sant’Erasmo, il Campanile del Duomo, la Chiesa di San Giovanni a Mare, il Santuario della Montagna Spaccata ed il Mausoleo di Lucio Munazio Planco.  E ancora, il Parco Urbano di Monte Orlando e le spiagge Serapo, Fontania, Quaranta Remi, Ariana, Sant’Agostino, San Vito e dei Trecento Gradini. Non mancano, i principali itinerari ludico-gastronomici ed eventi.


E in futuro, l’ambizione degli sviluppatori, che per ora presentano una versione light dell’applicazione, è includere maggiori punti di interesse, proporre ulteriori dettagli nelle descrizioni, tradurre i contenuti in varie lingue, aggiungere un geo-localizzatore in grado di suggerire i punti di interesse più vicini, informare su tutti i Grandi Eventi, diffondere un canale radio e promuovere la città nel mondo attraverso i principali social network.