PROGRAMMA DI TIROCINI ELSA IN AMBITO GIURIDICO

PROGRAMMA DI TIROCINI ELSA IN AMBITO GIURIDICOLa seconda Newsletter STEP di ELSA (European Law Students’ Association  – associazione indipendente di studenti e neolaureati in Giurisprudenza) propone una serie di programmi di tirocinio retribuiti in ambito giuridico.

S.T.E.P. (Student Trainee Exchange Programme) è il programma di tirocini all’estero con cui ELSA, tramite i propri Gruppi Locali, offre la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa retribuita presso varie realtà operanti nel panorama giuridico quali, ad esempio, studi legali, società ed enti pubblici.


La durata del tirocinio può variare da un minimo di 2 settimane a un massimo di 24 mesi. La partecipazione è aperta sia a coloro che ancora studiano, sia ai neolaureati. Unica condizione per candidarsi nei programmi S.T.E.P. è essere soci ELSA, il costo della quota associativa è intorno ai 10 euro. Non vi sono altri obblighi. Possono diventare membri ELSA gli studenti di Giurisprudenza e di altri corsi di studio con indirizzo giuridico, e i laureati in tali ambiti che non abbiano concluso il percorso universitario da più di cinque anni.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 6 maggio 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito http://elsa-italy.org