TERRACINA, 'LE IENE' DAL COMMERCIALISTA CHE AVREBBE TRUFFATO DECINE DI CLIENTI

giulio-goliaDopo la guardia di finanza e la Procura della Repubblica di Latina, sono arrivate anche ‘Le Iene’ con Giulio Golia a interessarsi della nota e complicata vicenda del commercialista di Terracina accusato da numerosi clienti di aver intascato il loro denaro che, destinato al saldo di tasse e contributi vari, in realtà avrebbero preso ben altre strade. Quali precisamente, non si sa. Ciò che questi cittadini al momento sanno, è soltanto che si sono ritrovati con Equitalia alla porta, con case e imprese commerciali ipotecate, nonostante abbiano versato fior di soldi proprio per stare in regola con le imposte e prepararsi a una pensione serena.

Secondo la denuncia che hanno fatto alla guardia di finanza, responsabile di questa situazione sarebbe proprio il noto professionista che alle telecamere de ‘Le Iene’  ha negato tutto, perfino la sua stessa identità. La puntata del programma di Italia1 è andata in onda l’altra sera, e avrà tenuto incollati al televisore parecchi terracinesi. Tutti curiosi di sapere chi fossero le presunte vittime del commercialista e come lui avrebbe reagito. Le persone finite nei guai sono commercianti, lavoratori saltuari, c’è anche un idraulico che potrebbe andare in pensione ma non può farlo davvero perché risultano mancanti parecchi contributi. Che, però, lui pensava di aver regolarmente versato. Decine di migliaia di euro spesi per le tasse, fino a quando sono cominciate ad arrivare le cartelle esattoriali di Equitalia che batteva cassa. All’inizio il professionista si è giustificato parlando di errori, di disguidi, ma poi, di fronte all’andirivieni di assistiti che chiedevano spiegazioni, avrebbe iniziato ad ammettere qualcosa, addirittura in alcuni casi firmando attestazioni di responsabilità. Ma sempre assicurando che nel giro di pochi giorni avrebbe risolto tutto. Cosa, invece, non avvenuta.


Alla fine qualcuno ha deciso che fosse materiale giusto per , e così Giulio Golia è venuto direttamente a Terracina e ha fatto un giro, prima intervistando le persone pressate da Equitalia e poi andando direttamente nello studio del commercialista che, dopo aver negato di essere lui, ha negato anche qualsiasi addebito. Alla fine ha chiamato i carabinieri e l’inviato del noto programma televisivo è stato gentilmente accompagnato alla porta.