RILANCIO DELL'ECONOMIA FONDANA, INCONTRO SABATO AL CASTELLO CAETANI

fondi slideL’assessore alla Cultura e Politiche della Scuola Lucio Biasillo e l’assessore alle Politiche giovanili Onorato De Santis informano che sabato 18 maggio alle ore 10.00 presso la Sala convegni del Castello Caetani i partecipanti al Bando di concorso di idee per il rilancio dell’economia fondana, ideato dall’Associazione Chirone con il patrocinio del Comune di Fondi e la collaborazione della Banca Popolare di Fondi, illustreranno le proprie idee dinanzi alla cittadinanza.

L’incontro – che sarà condotto da Simone Nardone dell’Associazione Chirone – avrà inizio con i saluti istituzionali degli Assessori Biasillo e De Santis, cui farà seguito l’intervento del presidente dell’Associazione Chirone Davide Altamura.


A seguire ogni singolo partecipante avrà a disposizione 7 minuti per illustrare alla cittadinanza e alla commissione valutatrice il proprio progetto, anche attraverso video, slide e foto.

Alcuni dei progetti presentati sono stati elaborati da classi degli istituti superiori, anche se comunque la maggior parte dei partecipanti sono molto giovani.

Gli ambiti di appartenenza dei vari progetti sono molteplici: dal settore socio-culturale a quello agroalimentare e ambientale, passando per il turismo, con proposte di ogni genere.

A seguito dell’evento la commissione composta dal vice sindaco Onorato De Santis in rappresentanza del Comune di Fondi, da Davide Altamura per l’Associazione Chirone e da Domenico D’Aniello per il settore dell’imprenditoria locale decreterà i cinque progetti vincitori.

Essi, oltre ad essere inoltrati ai settori di riferimento del Comune di Fondi, della Provincia di Latina e della Regione Lazio – al fine di una valutazione diretta da parte degli Enti della fattività e dello spessore delle idee messe in campo dai cittadini – saranno anche raccolti in un’agile pubblicazione a tiratura limitata dove verranno ampiamente illustrati. La presentazione di questo lavoro avverrà il 27 luglio prossimo.

Ulteriori dettagli sull’evento e sul bando si possono trovare sulla pagina web dell’Associazione Chirone: www.associazionechirone.blogspot.it nella sezione dedicata al bando.