LATINA, GIOVANI TECNICI: IMPEGNO CONGIUNTO DEL SINDACO E DEGLI ORDINI PROFESSIONALI

comune-latinaAttenzione ai giovani professionisti del nostro territorio e non solo, da parte dell’amministrazione comunale e degli ordini professionali. Lo confermano, in una nota congiunta, il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, il presidente dell’Ordine provinciale degli ingegneri, Fabrizio Ferracci, e il presidente dell’Ordine provinciale degli architetti, Remigio Coco.

“Già da mesi è stata avviata una proficua collaborazione tra ente comunale e ordini professionali per il coinvolgimento di giovani professionisti della nostra provincia – affermano il sindaco e i due presidenti – collaborazioni che hanno dato a diversi progetti e concorsi tecnici. Inoltre l’amministrazione comunale sta preparando un apposito bando di gara legato al progetto PLUS e riservato a professionisti under 35. Si tratta della progettazione del ponte che collegherà l’attuale pista ciclabile di via del Lido al raddoppio della pista stessa, previsto nel lato opposto della carreggiata. Un delle opere più belle e attese dell’intero PLUS”.


“Mi corre l’obbligo di ringraziare gli ordini professionali e i loro presidenti per la grande disponibilità che sempre troviamo nei confronti dell’amministrazione comunale e della città – afferma il sindaco Di Giorgi – Anche rispetto a quanto emerso in sede di commissione trasparenza, posso assicurare che, ove sarà possibile in relazione anche alla normativa in essere, con piacere daremo la possibilità a giovani tecnici di poter avere il loro spazio e la giusta visibilità operativa”.