LATINA, PROSEGUE LA RACCOLTA ITINERANTE DI RIFIUTI INGOMBRANTI

rifiuti-ingombranti-come-liberarsene3Prosegue con successo la campagna di raccolta itinerante dei rifiuti ingombranti nella città. Nella giornata di domenica 5 maggio presso la marina di Latina (parcheggio Vasco De Gama) sono stati prelevati oltre 3.800 chili tra mobili, divani, vecchi elettrodomestici, ecc. e la domenica successiva a Borgo Grappa (parcheggio fronte ristorante Funghetto) 4.400 chili.

L’iniziativa promossa dall’Assessorato all’ambiente e dalla Latina ambiente prosegue con l’intento di rendere più agevole ai cittadini la possibilità di disfarsi di rifiuti ingombranti nel rispetto della legge e dell’Ambiente.


Domani, domenica 19 maggio la raccolta verrà effettuata nel Quartiere Nuova Latina (ex Q4)  in Largo Tartini dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

“Nel frattempo – afferma l’assessore all’ambiente e vice sindaco, Fabrizio Cirilli –  nell’ambito di un’apposita riunione con gli addetti ai lavori sono stati definiti gli aspetti tecnico / operativi per attivare in tempi brevi il meccanismo degli Eco Punti, cioè di abbinare al conferimento dei rifiuti ingombranti la possibilità di acquisire punti legati a benefit. Sono azioni volte a recuperare il tempo perduto ed a contribuire ad avvicinarci sempre più a quelli che sono servizi adeguati ad una città come Latina nell’ambito della raccolta e del recupero dei rifiuti”.