IL COMUNE DI MINTURNO ''SPALMA'' AUTOVELOX SUL TERRITORIO

autovelox appia
*Uno dei Velok posizionati (foto Olga Pitirollo)*

Li chiamano “velox a postazione mobile”, sono conosciuti anche come “dissuasori di velocità”, più banalmente si tratta di autovelox che il Comune di Minturno ha deciso di spalmare sull’intero territorio comunale.

Un progetto già in atto, visto che in questi giorni i dipendenti comunali sono alle prese con il posizionamento delle famigerate colonnine arancioni.


Non è ancora dato sapere quanti ne verranno piazzati per ogni area interessata, ma le località in cui verranno collocati sembra già definita.

Due o tre verranno messi sull’Appia, all’ingresso di Scauri venendo da Formia; uno alla Dogana a Marina di Minturno; due sulla via per Castelforte, uno in via Simonelli a Marina di Minturno, quattro verranno dislocati sul Lungomare.

Le colonnine arancioni non necessariamente conterranno l’autovelox che i vigili urbani potranno spostare quotidianamente da una postazione all’altra.

Le macchinette verranno messe in funzione non appena verrà ultimata l’allocazione delle colonnine e indubbiamente avranno la funzione di prevenire incidenti sul territorio, ma consentiranno anche all’amministrazione comunale di “fare cassa”.