MATTEO FILIPPI CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO DI KICK BOXING – SPECIALITÀ LIGHT CONTACT

filippi sul podio a riminiIl giovanissimo Matteo Filippi ha conquistato il titolo di campione italiano di kick boxing – Federazione WTKA. Per l’occasione l’Amministrazione comunale di Cori ha consegnato una targa al fighter e al suo maestro Michele Frasca.

Si è svolta a Rimini la finalissima dei Campionati Italiani WTKA di arti marziali/kick boxing (11-12 maggio 2013), in concomitanza con la prestigiosa fiera mondiale del fitness – RiminiWellness – giunta quest’anno alla sua ottava edizione. All’evento ha partecipato anche il giovane Matteo Filippi col suo team Fight Club, giunto in finale dopo aver superato una lunghissima ed estenuante serie di fasi eliminatorie regionali disputate per il centro Italia.


In 16 i finalisti che si sono dati battaglia per conquistare l’ambitissimo titolo assoluto di campione italiano – specialità light contact. Match dopo match Matteo l’ha spuntata sui suoi avversari, esibendo alcune spettacolari tecniche tipiche della disciplina e dando ancora una volta dimostrazione della sua abilità. La Fight Club si conferma fucina di piccoli grandi campioni, riportando a Cori un altro importante titolo nazionale. Di ritorno dalla trasferta riminese il Vice Sindaco Ennio Afilani ha donato al nuovo campione e al suo istruttore un riconoscimento a nome dell’intera comunità che lo attendeva a Piazza Signina per festeggiarlo con la sua medaglia d’oro al collo.