RISATE DI SOLIDARIETA' A TERRACINA CON 'LA CULTURA DEL DARE'

locandina spettacoloGrazie a loro un giovane africano ha potuto realizzare il sogno di laurearsi in medicina e forse presto anche quello di specializzarsi in chirurgia. Adesso contribuiranno all’acquisto di uno strumento oncologico che verrà comprato in Germania e messo a disposizione della onlus ‘AnnaLaura’ di Terracina. Tutto questo ridendo a crepapelle.

Tornano sul palco quelli de ‘La cultura del dare’, sinonimo di comicità pulita, dialetto terracinese e solidarietà con la ‘s’ maiuscola. Quest’anno la poliedrica e instancabile Teresa Palmacci ha voluto superarsi scrivendo i testi di una nuova commedia, ‘Volemoci beno che gnente ci costi’, e di un musical, ‘Zunzurienne pe’ le viuzze de taracina’. Lo spettacolo in due tempi andrà in scena presso il cinema teatro Traiano il 24, 25 e 26 maggio prossimi dalle ore 21.


Al centro dei testi di Teresa Palmacci resta sempre la Terracina di metà anni ’50, una rievocazione che non vuole suscitare soltanto un pizzico di nostalgia per come si viveva nella città di allora, ma anche una sorta di riappropriazione delle proprie radici storiche e culturali. Ovviamente in chiave comica, e stavolta anche a suon di musica con la voce di Valentina De Carolis, la fisarmonica di Franco Mattei e l’arrangiamento musicale della ‘Chicken Production’.

E poi sul palco ci saranno Carla Brocco, Anna Rita De Gregori, Patrizia Coccia, Anna Di Pinto, Riccardo Riccardi, Paolo Maragoni, Mimmo De Rosa, Nicola Bonavita, Daniele Palmacci, Gianluca Rossi, Lino Del Monte. La suggeritrice è Anna Maietti, l’organizzazione generale è di Giorgio Marzullo, fonico Piero Recchia e alle scenografie Rita Persichini e Pietro Marigliani.

Ridere per fare del bene è ancora più divertente!