LENOLA, VIOLENTA RAPINA ALL'AUTISTA DI UNA ''VELA'' ELETTORALE

carabinieri2Prima lo hanno fatto accostare. E poi lo hanno rapinato colpendolo con pugni e stringendogli una cinta intorno al collo. Giancarlo P., 44 anni di Fondi in servizio per la Coop Futura, guidava un camioncino “vela” di un candidato sindaco tra Lenola e Valle Bernardo quando, in località Spanarella, poco dopo le 18, è stato fermato da due uomini a volto scoperto ai margini della strada e poggiati su una auto panda.

Credendo avessero bisogno di aiuto, l’autista di è fermato ma immediatamente è stato raggiunto al viso dai colpi mentre un altro dei due gli legava intorno al collo una cintura di pantalone. Così, mentre era tramortito a terra, gli è stato sottratto il portafogli che non conteneva più di cinquanta euro.


I due, dall’accento straniero secondo il racconto della vittima, si sono immediatamente dileguati mentre l’allarme è scattato poco dopo. I sostenitori dell’aspirante sindaco che aveva preso in nolo la “vela”, infatti, non vedendolo arrivare in paese lo hanno chiamato scoprendo quanto accaduto.

Sul posto si sono recati i carabinieri della locale stazione mentre l’uomo è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.