***video***FORMIA, INCENDIO SU UN TRAGHETTO: ESERCITAZIONE AL MOLO AZZURRA


 

Still0524_00001Spettacolare esibizione antincendio ieri mattina al molo Azzurra di Formia che ha visto coinvolti numerosi corpi di polizia e di soccorso. L’esercitazione è stata disposta dal comando generale del corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia costiera e quindi coordinata dagli uomini della Locamare di Formia del comandante Marco Vigliotti.


Un appuntamento che ha cadenza semestrale e nei quali vengono sempre coinvolte Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, il personale a mare della compagnia Laziomar e gli ormeggiatori del porto di Formia.

Nella fattispecie L’esercitazione di ieri, durata circa un’ora, è consistita nella si un’azione di un incendio a bordo di un traghetto, con la relativa evacuazione delle persone intossicate e anche con uno spettacolare salvataggio a mare grazie al l’ausilio di una zattera gonfiabile.

Grande soddisfazione del comandante Vigliotti che ha definito l’esito dell’operazione “davvero eccellente specie per quanto riguarda la capacità di collaborazione di tutte le forze in azione. Queste esercitazione – ha concluso Vigliotti – vanno ripetute nel tempo per darci la possibilità di migliorare la nostra preparazione nel caso di eventi d’emergenza e nella capacità di intervenire tempestivamente”.