MINTURNO, APPROVATO IL CAPITOLATO D’APPALTO PROVVISORIO PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

comune minturnoStamane, presso il Palazzo Municipale di Minturno, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Roberto Lepone, si è riunita la Commissione Igiene e Sanità, presieduta dal Consigliere Americo Zasa. Nel corso della riunione, il Responsabile del Servizio Patrimonio-Igiene Maurizio Fiore ha illustrato il Capitolato d’appalto provvisorio relativo alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Il documento è stato poi  esaminato ed approvato all’unanimità dalla Commissione.

“Tale ratifica – spiega l’assessore Lepone – ci consente ora di avviare le procedure per l’assegnazione temporanea del servizio Nu, per il tempo necessario all’indizione ed all’espletamento della nuova gara. L’impegno profuso dall’Amministrazione e dagli uffici competenti permetterà all’Ente di garantire un’adeguata risposta nel settore in vista dell’imminente stagione turistica”.


In seguito è stata affrontata la delicata questione del Punto di Primo Intervento presso l’ex Ospedale di Minturno, alla luce delle risultanze del summit tenuto ieri a Latina tra il direttore generale dell’Azienda Usl Renato Sponzilli e i Sindaci di Minturno (Paolo Graziano), Castelforte (Patrizia Gaetano), Santi Cosma e Damiano (Vincenzo Di Siena) e di Spigno Saturnia (Franco Simeone). Il Presidente Zasa ha confermato che è stata scongiurata la chiusura, nelle ore notturne, della struttura minturnese ed è stato richiesto un incontro urgente al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.