SIRENELLA CUP A TERRACINA, UNA FESTA DI SPORT

*Il pubblico assiepato sul lungomare - Foto di Enrico Duratorre*
*Il pubblico assiepato sul lungomare – Foto di Enrico Duratorre*

E’ iniziata con il Sirenella cup a Terracina, la grande stagione del beach rugby. Il trofeo giunto alla seconda edizione, ha visto in campo 8 squadre, 7 del campionato di serie C regionale con l’aggiunta della squadra Lions NATO.

Quest’anno il Sirenella ha inaugurato anche la stagione del beach rugby femminile con un mini torneo femminile e del mini beach rugby, con una notevole affluenza di bambini, che si sono divertiti a giocare con la palla ovale. L’organizzazione perfetta e la disponibilità dello staff dello stabilimento balneare Sirenella, ha permesso che il trofeo si trasformasse in una grande festa di sport.


Per quel che riguarda il risultato sportivo, il trofeo si è giocato con due gironi all’italiana, poi le quattro migliori squadre, hanno avuto accesso alle semifinali ed alle finali.

Il trofeo è stato vinto dalla squadra, Aurunci Formia, che in finale hanno battuto i Draghi Sbragati, giunti secondi ed al terzo posto si è classificato il Terracina Rugby.

*I partecipanti - Foto di Enrico Duratorre*
*I partecipanti – Foto di Enrico Duratorre*

A fine torneo Luigi Galasso e Francesco Avelli, entrambi giocatori del Terracina Rugby, che oggi hanno giocato per l’ultima volta con la loro squadra, hanno salutato compagni, avversari e tifosi, che assiepavano il lungomare antistante il campo di gioco, poiché per motivi di lavoro, dovranno lasciare la squadra.

Il finale, come in ogni gara di rugby si è concluso con un terzo tempo, che in questo caso è stato a base di grigliata, organizzato dello staff dello stabilimento Sirenella, terzo tempo nel quale, i giocatori, tolte le vesti di avversari, ritornano ad essere amici che condividono la stessa passione per lo sport e per la palla ovale.

*Luigi Galasso saluta il pubblico - Foto di Enrico Duratorre*
*Luigi Galasso saluta il pubblico – Foto di Enrico Duratorre*

All’interno della manifestazione è stata presentata l’anteprima della mostra fotografica “Rugby sulle dune!” Sole, passione e divertimento, 15 anni di beach rugby, una mostra fotografica che sarà presentata nella sua interezza, nelle tappe nazionali di beach rugby che si svolgeranno nella regione Lazio.

La mostra organizzata dal Circolo Fotografico Grandangolo – Gaeta, i cui fotografi, oramai, dal mese di dicembre scorso seguono il Terracina Rugby, in collaborazione con La Lega Italiana Beach Rugby e con l’associazione benefica Rugby col Cuore e con la straordinaria partecipazione di un famoso fotografo di rugby, il quale ha donato diverse foto, anche della nazionale Italiana.

La mostra, oltre a pubblicizzare uno sport ancora poco conosciuto dal grande pubblico, ha anche uno scopo benefico, infatti, l’incasso della vendita delle foto, sarà devoluto a Rugby col Cuore.

scritto da: Enrico Duratorre