LADRI ''SFRENATI'' A SAN FELICE CIRCEO. COLPO DA 50mila EURO

ladro che scassinaLadri esperti ma poco informati a San Felice Circeo dove nella notte è fallito un colpo potenzialmente grosso ai danni della cassa continua del Carrefour di via Montenero.

I malviventi, che avevano studiato a puntino il furto, sono stati colti alla sprovvista dal sofisticato sistema di sicurezza del supermercato, in grado di rilevare la presenza di acetilene o altri tipi di gas e di farli velocemente defluire.


Insomma, non solo i ladri non sono riusciti a far esplodere il caveau, ma si sono dovuti lanciare in una rocambolesca fuga. Nel giro di pochi minuti infatti, i carabinieri coordinati dal maresciallo Antonio Mancini erano già sul posto pronti ad incastrare la banda che però, nel frattempo, si era allontanata a bordo di un’auto non identificata. Una squadra di artificieri ha messo in sicurezza il sito mentre il supermercato ha potuto riaprire già in mattinata. Secondo le prime indagini ad agire sarebbero stati dei forestieri, particolarmente abili con l’acetilene ma poco informati sui sistemi di sicurezza dell’obiettivo prescelto.

Furto grosso invece all’interno del residence Baia Verde, sempre a San Felice Circeo dove ignoti sono riusciti ad entrare all’interno di un appartamento, in uso ad una famiglia russa per le vacanze estive, e a fare razzia di gioielli, denaro e oggetti preziosi. I ladri sono riusciti anche a recuperare le chiavi di una Mercedes noleggiata a bordo della quale si sono allontanati senza lasciare tracce. Secondo i carabinieri che indagano sul caso il bottino complessivo si aggira intorno ai 50mila euro. Si tratta del terzo furto all’interno del residence nel giro di poche settimane.