FORMIA, CAMPER AL PARCO DE CURTIS. IL SINDACO: "A SETTEMBRE NUOVA COLLOCAZIONE"

*Sandro Bartolomeo*
*Sandro Bartolomeo*

“Per questa estate le cose restano così. Da settembre individueremo una nuova area per la sosta dei camper”. Il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo replica così all’esposto presentato da Rifondazione Comunista e Rete dei Valori all’indomani della riapertura dell’area camper sita a ridosso del parco De Curtis di Gianola.

“Ordinare lo sgombero a stagione balneare iniziata – spiega il primo cittadino – significherebbe spostare l’emergenza altrove e io devo difendere la vivibilità del quartiere di Gianola-Santo Janni. Non possiamo permetterci il via vai di camper sul lungomare o peggio, il loro stazionamento davanti agli stabilimenti balneari o comunque in zone non attrezzate”.


L’intenzione dell’amministrazione è di proteggere il parco De Curtis. Ma per programmare l’intervento e individuare un nuovo sito servirà del tempo.

“Quest’anno – sostiene Bartolomeo – dobbiamo gestire la situazione in via transitoria, quasi emergenziale. A fine stagione libereremo l’area e individueremo una nuova zona, adatta ad ospitare i camper. Gli operatori turistici della spiaggia di Gianola mi hanno chiesto di non determinare situazioni di scompiglio ad estate avviata e non intendo in alcun modo pregiudicare la buona riuscita della stagione. Il gestore dell’area camper – conclude il primo cittadino – offrirà in cambio una serie di servizi per il parco, tra cui quello di guardania”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, camper al Parco De Curtis. Rifondazione Comunista e Rete dei Valori informano i Carabinieri – 24 giugno -)