FUN’N BUS E “APRILIA ORIGINAL MUSIC”, DOPPIO SI' IN GIUNTA

Anche per l’estate 2013, Aprilia ha aderito al progetto “Fun’n Bus”, l’iniziativa promossa dalla Prefettura di Latina che consiste nel mettere a disposizione dei Comuni una navetta per la cittadinanza, in particolar modo per i giovani, per collegare il centro delle città aderenti con il litorale e con le aree più frequentate attraverso un percorso appositamente studiato al fine di evitare che i fruitori si mettano alla guida a tarda notte, talvolta in stato di ebbrezza.

La navetta Fun’n Bus si è rivelata anche nelle passate stagioni uno strumento concreto di prevenzione delle stragi del sabato sera, tant’è che all’iniziativa hanno aderito molti Comuni e Consigli Comunali dei Giovani della provincia pontina, nonché numerose associazioni.


Per la realizzazione del progetto il Comune di Aprilia ha destinato la quota di adesione pari a 2.970 euro. L’atto amministrativo di riferimento è la Delibera di Giunta Comunale n. 18 del 4 luglio 2013.

L’amministrazione comunale ha anche concesso il patrocinio all’iniziativa promossa dal Consiglio dei Giovani “Aprilia Original Music” (il bando e la modulistica per l’iscrizione sono pubblicati sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it). Il progetto è rivolto ai complessi musicali e ai solisti non professionisti di ogni tipo e genere musicale, con almeno un componente residente ad Aprilia.

L’evento si terrà in Piazza Roma il prossimo 18 luglio. La delibera di G.C. di patrocinio e sostegno all’iniziativa è la n. 17 del 4 luglio 2013.