LA CGIL FP DI LATINA HA UN NUOVO SEGRETARIO GENERALE, E' LA 51ENNE MARIA CRISTINA COMPAGNO

fp-cgil-Da questa mattina alla guida dell Fp Cgil di Latina c’è una donna. Con il 100% dei voti favorevoli del Direttivo della Fp Cgil di Latina è stata eletta segretario generale Maria Cristina Compagno, 51 anni, già delegata sindacale Fp Cgil dal 2004 e membro di segreteria dal 2006. I segretari uscenti, Giulio Morgia per dimissioni e Ovidio Bianchi per scadenza del mandato, rimarranno comunque all’interno della categoria per offrire il loro contributo e dare continuità all’attività sindacale fin’ora svolta.

“Il nuovo incarico acquisito dalla Compagno – fa sapere il segretario Anselmo Briganti – verrà dunque ricoperto con una esperienza di categoria nella continuità e valorizzazione delle attivitò già attuate ma, soprattutto, nel quadro di una strategia di rinnovamento e crescita enunciate dalla nuova eletta nella relazione presentata al direttivo questa mattina.


L’innovazione sta già nell’elezione stessa: Maria Cristina Compagno, infatti, è la prima donna a ricoprire il ruolo di segretario generale della Fp Cgil di Latina.

La Compagno si troverà tra l’altro ad affrontare i temi della sanità nel Lazio, temi che per la loro complessità potranno essere egregiamente affrontati in sinergia con la Camera del Lavoro; inoltre, alla nuova segretaria spetterà il compito di affrontare le grandi problematiche che coinvolgono i dipendenti pubblici nell’attuale fase, attaccati nei loro diritti contrattuali in particolare per quanto concerne il mancato rinnovo delle parti salariali ma anche di quelle normative”.