"DANZA PAROLE LO SCARABEO IN SCENA", DOMENICA A CISTERNA

Centro Immagine Futura - ScarabeoDanzare sulla musica e sulle parole, per un sontuoso spettacolo che abbraccia quasi tutti gli stili. Il prossimo coreografico appuntamento con il ballo in piazza è a cura del “Centro danza Immagine Futura”, ed è fissato per domenica 14 luglio. “Danza Parole, lo scarabeo in scena”, questo il titolo della show che la storica scuola di danza cisternese diretta ormai da 26 anni dal maestro coreografo Jean Claude, presenterà quest’anno. Uno spettacolo tutto incentrato sullo Scarabeo, celebre gioco da tavolo inventato negli anni Sessanta, che resta ancora il più famoso rompicapo di parole italiano mai soppiantato dal recente Ruzzle.

A partire dalle 21 e 15, sul prestigioso palco di piazza XIX marzo a Cisterna di Latina si esibiranno circa 80 ballerini, diretti dagli insegnati Danise Palmieri (danza moderna), Rossella Sirianni (danza Classica) ed Elisa Adesso (hip hop, house, video dance, dance ’80) sotto la direzione artistica del maestro Jean Claude.


Le esibizioni spazieranno dal classico al jazz, dall’hip hop alla video dance, e “sveleranno” le lettere che, come in un vero e proprio Scarabeo, gli spettatori dovranno comporre per indovinare la parola celata. L’evento, che sabato 13 debutterà al teatro D’Annunzio di Latina, è ad ingresso libero e patrocinato dal Comune di Cisterna e dalla Pro Loco, e fa parte del programma ufficiale della kermesse estiva “Cisterna Estate 2013”. Ormai appuntamento fisso dell’estate cisternese, lo spettacolo di danza del Centro Immagine Futura riscuote puntualmente un grande successo di pubblico.