IL DINIEGO DEL COMUNE DI MINTURNO ALLA SCUOLA VELA ANNULLATO DAL TAR

windsurfHa presentato ricorso al tribunale amministrativo contro il diniego del Comune di Minturno, servizio Demanio, a rilasciargli l’autorizzazione all’utilizzo dell’area demaniale compresa tra il lido L’Approdo e il chiosco Lo Scoglio a Scauri per l’esercizio della scuola vela, di windsurf e canoa, il noleggio di due pedalò e lo stazionamento di dieci tavole da surf, di quattro canoe e di un gazebo amovibile, quest’ultimo utile a svolgere le lezioni teoriche.

Il rifiuto a consentire a M.S., rinomatamente maestro di windsurf in quel tratto di spiaggia, risale all’8 giugno 2011. Atto che il maestro ha impugnato nel settembre successivo e in merito al quale solo oggi  è arrivata sentenza di accoglimento.


Il giudice amministrativo, infatti, con il suo pronunciamento ha ritenuto di accogliere l’istanza di M.S. e annullare il provvedimento così come chiesto dal ricorrente, ma anche stabilito che il comune di Minturno a provveda, con apposita motivazione, al pronunciamento in merito alla richiesta di autorizzazione formulata dal maestro di surf.