FORMIA, BASKET: SI RIPARTE DALLA SERIE C REGIONALE

Il Formia Basketball A.S.D. comunica che oggi pomeriggio alle 17,30 la Fip Lazio ha ufficializzato la nostra ammissione al campionato regionale laziale di serie C maschile 2013-2014.

In seguito ai ripescaggi in DNC, di Fortitudo Viterbo e T.S.B. Cassino, il comitato regionale ci ha inserito nella griglia delle ventotto formazioni che si contenderanno il massimo torneo della regione.


“Dopo la grande gioia provata il 2 giugno scorso, con la promozione in serie D, è la vicepresidentessa Maria Solis che interviene, siamo nuovamente qui a rallegrarci di un nuovo è più importante traguardo che ci inorgoglisce tanto ma che contemporaneamente ci suggerisce umiltà e prudenza, caratteristiche con le quali tutti noi, consiglieri,dirigenti, staff tecnico e giocatori, approcceremo questa nuova affascinante avventura.

 Non ci snatureremo, è il pensiero dell’assistent coach Giuseppe Pantalei, ma continueremo il nostro “progetto giovani”. Il criterio con cui costruiremo il roster rimarrà invariato: useremo la formula del 7­+3 o al massimo quella del 6+4, sette o sei giovani con vicino alcuni giocatori maturi.

In ultimo, questo è il pensiero del riconfermato capitano Angelo Odone: “È motivo di orgoglio per me dire che la Formia cestistica affronterà il massimo campionato regionale. Di sicuro gli sforzi fatti lo scorso anno sono stati premiati al massimo, anche perché dopo aver vinto il campionato di Promozione si è fatto un nuovo miglioramento e di prestigio. Sono contento per tutta la dirigenza, ma soprattutto per i miei giovani compagni che si affacceranno alla C2 per la prima volta e potranno continuare la loro maturazione tecnica. Io personalmente non mi voglio fermare a un campionato tranquillo, ma arrivare più lontano possibile”.

Adesso, la palla passa, nelle mani del direttore sportivo Eugenio Polidori che dovrà lavorare tanto e bene per esprimere un team adeguato ai programmi societari.