ISOLA PEDONALE SU TERRACINA ALTA, NUOVE POLEMICHE

terracina altaUn’isola pedonale…troppo pedonale.

E’ quello che pensano i residenti del centro storico alto di Terracina di fronte alla ‘voce’, sempre più insistente, secondo cui a breve l’amministrazione chiuderà quella parte della città a tutte le macchine, ma proprio a tutte, comprese quelle di chi lassù ci vive.


Nessuno sconto per nessuno, dunque, nessun permesso speciale: chi abita sul centro storico dovrà lasciare auto e scooter lontani da casa.

Un’idea considerata malsana da molti, eccessiva e poco pratica considerato che nella parte alta di Terracina vivono soprattutto persone anziane che per spostarsi da casa devono necessariamente farsi passare a prendere da qualcuno in macchina.

E poi, altra questione tutt’altro che secondaria, i residenti del centro storico dove potranno lasciare i mezzi, possibilmente non lontano chilometri dalla propria abitazione? I parcheggi non sono proprio il fiore all’occhiello della città, sia nella parte bassa che in quella alta.

Insomma, l’isola pedonale non trova pace, sia quando esiste solo sulla carta, sia quando appare eccessiva nella pratica.

Le persone che sono contrarie a questa soluzione s’incontreranno oggi alle 19 presso il Centro anziani di Corso Anita Garibaldi per discutere della questione.