C1 CALCIO A 5, DOPPIO COLPO PER LA GYMNASTIC STUDIO FONDI

20130725_225220La Gymnastic Studio Fondi presenta I suoi due acquisti: Marco Tullio Guastaferro classe ’90 e Davide Maggi del ’93. Il presidente Biasillo, dunque, punta sui giovani per completare la rosa a disposizione del tecnico Treglia,  il quale si ritiene già soddisfatto della campagna acquisti mesaa in opera dallo staff tecnico della società.

Marco Tullio Guastaferro è nato a Cassino nell’anno 1990, inizia la sua esperienza nel calcio a 5 nelle giovanili del Citta del Golfo e nell’under 21 nazionale, successivamente una piccola parentesi a Gaeta e poi a Scauri nel campionato di serie C2 dove ha dato dimostrazione di essere un giocatore di categoria crescendo anche dal punto di vista tattico. Lo scorso campionato riporta all’attivo 16 reti in campionato ed una buona prestazione con lo Scauri e la sua collocazione in squadra dovrebbe trovarsi nella zona offensiva per dare supporto al collaudato De Falco. “L’esperienza in C1 sarà sicuramente formativa – dichiara Guastaferro -, troverò sicuramente un gruppo di giocatori già con molta esperienza per cui l’impegno dovra’essere raddoppiato per essere subito a disposizione del mister che gia’conosce le mie qualità ed i miei difetti”.


L’altro giovane under 21 in entrata è Davide Maggi classe 93′ ruola laterale proveniente dal Città di Cisterna. Nonostante la giovane età ha già accumulato esperienza nel calcio a 5, tatticamente disciplinato e dunqhe prezioso per Treglia. “La regola degli under 21 permette ai giovani di poter disputare campionati importanti da protagonisti – dichiara Maggi -, per cui dovrò fare bene ed impegnarmi al massimo e senza dubbio Fondi è la piazza giusta. Ringrazio  il presidente Biasillo che mi ha cercato sul territorio e portato nella sua società, continua Maggi, sarà sicuramente un’esperienza difficile la quale mi permetterà di ben figurare con la convinzione di entrare in un gruppo di professsionisti”.

Lo staff tecnico della società in questi giorni sta effettuando altri incontri con eventuali nuovi arrivi. Intanto il tecnico Treglia ha gia definito un prossimo incontro sul campo per avere un’idea generale della rosa ed ha gia’ ufficializzato la data dell’avvio della preparazione che sara per il prossimo 19 Agosto.