TERZA EDIZIONE PER IL FONDI SPORT VILLAGE, IN PIAZZA ANCHE IL CALCIO A5

Fondi Sport VillageSi dice non ci sia mai due senza tre. E che non esista estate in provincia di Latina senza lo Sport Village. La grande festa dello sport torna a Fondi dal 24 agosto sino al 1° settembre a riempire le piazze del centro storico cittadino, ad attrarre le decine di migliaia di spettatori ed “attori” dello sport pronti a scendere in campo in piazza de Gasperi e negli spazi attigui.

La domanda che circolava questa estate era: “Ci sarà ancora il Fondi Sport Village?”. Una volta avuta la conferma, le richieste sono state due, entrambe accolte: “La beach arena sarà installata di nuovo? Ma perchè non prevedere anche un torneo di calcio a 5?”. Ecco, quest’ultima è un’altra notizia nella notizia.


Calcio a5Dopo dieci anni di assenza, infatti, a grande richiesta torna nell’anfiteatro (che un tempo accoglieva festanti tribune) il campo del cosiddetto “calcetto”. Pertanto iscrizioni aperte per tutte le discipline, in particolare per beach tennis, foot volley e – appunto – calcio a 5.

“Siamo stati inondati di richieste – ammette Fabrizio Macaro, presidente dell’Associazione Sport Events che organizza la kermesse con un team affiatato – e questi sono gli ultimi giorni per l’iscrizione delle squadre. Possiamo dire di godere di due patrocinii: quello istituzionale del nostro Comune di Fondi e quello “popolare”, datoci dalle tantissime persone che ci hanno chiamato giorno dopo giorno per avere notizie sullo Sport Village. È  la ricompensa più grande che si possa ricevere dopo i 6.000 visitatori a sera dello scorso anno. Vi aspettiamo tutti in piazza sin dalla cerimonia di apertura dei giochi”.

Queste tutte le discipline presenti al Fondi Sport Village: tchoukball, basket, calcetto, foot volley, beach tennis, softair, judo, calcio balilla, tennis tavolo, tiro con l’arco, podismo, ciclismo, equitazione, persino braccio di ferro. Inoltre un’altra novità: l’elezione di Miss Sport Village nel corso della manifestazione e l’ausilio offerto dall’Associazione di Promozione Sociale “Movimento Giovani con Futuro” per permettere una perfetta riuscita dell’evento.