TAEKWONDO, IL VICE CAMPIONE D'EUROPA STEFANO DE ANGELIS IN PIAZZA DE GASPERI A FONDI

*Stefano De Angelis*
*Stefano De Angelis*

Venerdì 9 agosto alle ore 22.00 si terrà in piazza De Gasperi un’esibizione di Taekwondo a cura del M° Stefano D’Angelis, cintura nera V° Dan e vice campione europeo ai recenti Campionati di Barcellona.

Organizzata dall’ASD Taekwon-do D’Angelis con il patrocinio dell’Assessorato alla Sport del Comune di Fondi, la manifestazione è stata pensata per avvicinare i bambini e i ragazzi alla pratica delle arti marziali, i cui effetti benefici sul piano psicofisico sono indubbi, riducendo lo stress e migliorando l’umore e la propensione ad applicarsi allo studio.


Il pubblico potrà assistere alle varie fasi della disciplina sportiva messe in pratica da oltre 40 allievi: dal riscaldamento al combattimento immaginario “TUL” ai vari target.

Nello specifico, il M° D’Angelis si esibirà tra l’altro in un calcio girato con cui rimuoverà una mela dalla punta di un pugnale posto a mt. 2,20 da terra e in chiusura si produrrà in una spettacolare esibizione di calcio circolare con difficoltà crescente per abbattere una serie di tavolette in fiamme.

In apertura della manifestazione il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’assessore allo Sport Lucio Biasillo consegneranno al M° D’Angelis – che sarà il primo cittadino di Fondi a partecipare ad un Mondiale di Taekwon-do, nel 2014 in Sardegna – una pergamena per meriti sportivi.