PONZA ONDE ROAD, GRAN FINALE CON NATHALIE

Onde Road NathalieLa rassegna musicale Onde Road, organizzata nell’ambito del cartellone Ponza Estate 2013 diretto da Francesco Maria Cordella, chiude la sua ricca stagione di concerti con un’ospite d’eccezione, Nathalie, in programma domani sera alle 22 all’interno dell’area pedonale di Corso Pisacane, in zona porto. E’ la sorpresa che l’ideatore e organizzatore della kermesse, Antonello Aprea già direttore artistico del Lian, noto locale romano di musica dal vivo, offre al pubblico che affolla l’isola di Ponza.

Da giugno ad oggi sono stati complessivamente nove i concerti della rassegna Onde Road organizzata nell’estate di Ponza, ai quali hanno partecipato circa 30 musicisti provenienti da tutta Italia, che si sono esibiti in concerti di strada sorprendendo il pubblico nei vicoli più suggestivi dell’isola.


“Onde Road – spiega l’ideatore Antonello Aprea – rivoluziona il modo di fare musica. Non abbiamo voluto concerti sul palco, ma siamo andati a cercare il pubblico per le strade di Ponza riuscendo a creare ogni volta, in modo del tutto spontaneo, un’atmosfera diversa. Questa formula è risultata vincente, come dimostra la grande affluenza di persone che non hanno perso l’occasione di ascoltare della buona musica”.

Dal rock al jazz fino al blues, allo swing e alla musica leggera, i concerti di Onde Road hanno incontrato i gusti più diversi. La kermesse si chiude ora con una giovane cantante nota al grande pubblico.

Natalia Giannitrapani, in arte Nathalie, dopo diverse esperienze musicali sia come solista che con il suo gruppo, i Damage Done, raggiunge la notorietà vincendo la quarta edizione di X Factor. Si avvicina alla musica prestissimo, da adolescente, studiando con costanza canto e musica e cominciando ad esibirsi nei locali della Capitale. Nell’estate del 2003 fonda il gruppo metal/gothic Damage Done, di cui è stata cantante e coautrice delle canzoni. Nel 2005 arriva seconda al Biella Festival e l’anno successivo vince la seconda edizione del Premio Demo-Siae. Ma è la vittoria alla quarta edizione di X Factor che la consacra al successo di un pubblico più vasto, dopo essersi messa in gioco con una canzone inedita, “In punta di piedi”, composta nel 2009. Più tardi, nel 2011, partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Vivo sospesa”.

L’appuntamento è lunedì sera alle 22, lungo Corso Carlo Pisacane, in zona Porto.