SERMONETA PROTAGONISTA ALLA TV POLACCA

*Agnieszka Chrzanowska*
*Agnieszka Chrzanowska*

Sermoneta “star” della televisione polacca. È pronto il videoclip girato nel giugno scorso a Sermoneta dalla cantautrice polacca di origine greca, Agnieszka Chrzanowska, una vera celebrità nella sua nazione: sarà presentato questa domenica 25 agosto nel programma della televisione nazionale polacca TVP1 – Teleexpress (dopo le ore 17). Il Teleexpress è uno dei programmi storici della tv nazionale polacca e ha una media di 5-6 milioni si spettatori. E’ la prima messa in onda ufficiale televisiva del videoclip.

La canzone che vede Sermoneta protagonista nel videoclip è il primo singolo del nuovo album della Chrzanowska. Si chiama “Budze sie” che si potrebbe tradurre come “Mi sto risvegliando”, “Un risveglio”.. e parla ovviamente non di un risveglio da sonno, ma di una rivalutazione della propria vita, cambio del modo di vivere, di una presa di coscienza di se stessa. Agnieszka è autrice sia delle musiche che del testo.


Agnieszka parlerà di Sermoneta anche durante la presentazione del videoclip in un programma di “Teleplotki” (TVP INFO – un altro canale della tv polacca nazionale dedicato solo all’informazione) sempre domenica alle ore 13.

Davvero una bella vetrina per una località tutta ancora da scoprire dai polacchi. In preparazione un altro videoclip di Agnieszka di prossima pubblicazione, girato a Sermoneta.

Agnieszka Chrzanowska è un’artista molto apprezzata in patria. A maggio è stata onorata dal Ministro della Cultura e del Patrimonio Nazionale della Medaglia del Merito per la Cultura Polacca, che ovviamente non tocca a tutti gli artisti.