“LA MIMOSA” DI CISTERNA ESPONE A S.GIOVANNI AI FIORENTINI DI ROMA

LaMimosa_artistiIl gruppo artistico “La Mimosa” di Cisterna protagonista dell’evento “Photography vs Painting”, mostra organizzata dall’associazione “Disarticolate Culture” presso i suggestivi ed artistici spazi della Basilica di San Giovanni ai Fiorentini a Roma.

La fotografia sfida la pittura, Roma si confronta con l’arte pontina, per un evento davvero particolare.


“Si tratta di una doppia mostra – spiegano da La Mimosa – che mira ad incastrare due discipline, la fotografia dell’artista romano Giacomo Nicita e le opere pittoriche dei maestri pontini”.

La collettiva dei pittori vede in mostra i nomi più autorevoli del panorama pontino: Giuseppe Coluzzi, Paolo Martelli, Lauren Crossman, Laura Martufi, Mario Spigariol, Patrizio Veronese.

“Sono i maestri attivi da decenni sul panorama nazionale e internazionale – continuano i rappresentanti de La Mimosa – che ci raccontano il loro territorio attraverso tecniche e stili diversi. Emerge una collettiva ricca e articolata che pur diversa per stili e temi risulta ben organica”.

Presenti anche alcune opere dello scultore Giorgio Pistilli.

Le due mostre curate da Disarticolate Culture sono state presentate al pubblico e alla stampa ieri sera, mercoledì 28 agosto.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 2 al 22 settembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00, presso la Basilica di San Giovanni ai Fiorentini, all’estremità di via Giulia, tra piazza dell’Oro ed il lungotevere dei Fiorentini.