TERRACINA, CERTIFICATI A DOMICILIO PER ANZIANI E NON DEAMBULANTI

*Gianfranco Sciscione, assessore al centro storico e informatizzazione*
*Gianfranco Sciscione, assessore al centro storico e informatizzazione*

L’assessorato al centro storico e all’informatizzazione, al fine di migliorare il rapporto con i cittadini e di agevolare quelli con problemi di deambulazione e anziani del centro storico, ricorda che è in funzione per queste categorie di cittadini il servizio di richiesta telefonica ai numeri: 0773 707505 – 0773 707508 dei certificati consentiti dalla legge rilasciati dal servizio anagrafe e stato civile.

Il servizio è attivo dalle ore 9 alle 13 dal lunedì al venerdì (escluso il sabato/domenica), i certificati richiesti saranno consegnati a domicilio il giorno successivo alla richiesta con esclusione del sabato, domenica e giorni festivi.


Inoltre sono in corso i lavori di aggiornamento del processo di informatizzazione degli uffici comunali e al termine degli stessi (previsti per la primavera 2014) sarà possibile per tutti i cittadini usufruire on-line del servizio di richiesta di documenti e certificati consentiti dalla legge.

Ai cittadini del centro storico che sono nelle condizioni suddette (non deambulanti e anziani) si chiede la collaborazone ad utilizzare il servizio di recapito a domicilio dei certificati.