SERIE B, LATINA – AUTERI: "PECCATO, POTEVANO ESSERE TRE PUNTI"

Gaetano Auteri sulla panchina del Latina.
Gaetano Auteri sulla panchina del Latina.

Primo storico punto in Serie B per il Latina, che però ha fallito ancora l’appuntamento con il bottino pieno. A fine gara il tecnico della formazione nerazzurra, Gaetano Auteri, non ha nascosto un po’ di insoddisfazione per una partita che poteva finire con i primi tre punti della stagione:

“La prima cosa che mi sento di dire è che sono dispiaciuto perché volevo vincere – ha esordito l’allenatore – e questa squadra poteva riuscirci, nella ripresa lo ha dimostrato. Invece siamo partiti timidi, bloccati, forse per l’emozione di giocare davanti al nostro splendido pubblico. Siamo scesi in campo con quattro under e abbiamo avuto un po’ di difficoltà all’inizio a trovare varchi in avanti. Eravamo un po’ timorosi e l’Avellino ne ha approfittato. Troppa sofferenza sulle palle inattive, da cui è arrivato il gol. E’ andata meglio nella ripresa, quando ci siamo scrollati di dosso quelle piccole paure della prima frazione. Abbiamo fatto delle ottime cose e non c’è stata davvero più partita, per questo c’è il rammarico di aver bruciato una buona occasione”.


Ma Auteri vuole vedere il bicchiere mezzo pieno: “Non dobbiamo fare drammi, a tutti piacerebbe vincere dieci gare di fila, io ci metterei la firma, ma questo è un campionato lungo, difficile e logorante e fare un filotto di vittorie non è per niente facile. Sono certo che i punti arriveranno, ma non dobbiamo farci prendere dalla fretta”.