***video***TERRACINA, PRECIPITATO UN DELTAPLANO CON DUE PERSONE A BORDO

AGGIORNAMENTO – Il deltaplano si pianta in volo, i piloti tentano l’atterraggio di fortuna ma per evitare i fili dell’alta tensione si schiantano contro una serra di metallo.


Tragedia sfiorata poco prima delle 12 di oggi per due amici ciociari partiti questa mattina da Frosinone e rimasti vittime a Terracina di un incidente che poteva avere conseguenze decisamente più gravi.

Secondo quanto raccontato da uno dei due uomini a bordo del deltaplano, erano arrivati all’altezza della cava di Salissano quando, all’improvviso, il motore del velivolo si è spento. I due hanno tenuto i nervi saldi e hanno virato verso un campo libero in via Briccicheto che poteva essere la loro salvezza. Ma avvicinandosi al terreno, uno dei due si sarebbe accorto della presenza di cavi dell’alta tensione, e allora avrebbe sterzato. A quel punto l’impatto contro la serra di metallo è diventato quasi inevitabile.deltaplano1

I residenti della zona, alla periferia interna della città, sono stati immediatamente richiamati dal fragore e hanno allertato i soccorsi.

Sul posto due ambulanze e un’automedica e i carabinieri della locale stazione con il comandante Ciullo.soccorsi

I due piloti, forse partiti per un reportage fotografico nella zona, sono stati soccorsi sul posto, dopodiché sono stati trasportati negli ospedali di Fondi e Terracina. Non sarebbero in pericolo di vita, per loro lussazioni e fratture varie.

Non si esclude il sequestro del deltaplano.