SCAURI, MERCATO SETTIMANALE NEL CAOS


area ex Sieci di Scauri
area ex Sieci di Scauri

Non si capisce bene cosa stia succedendo al mercato settimanale di Scauri. I commercianti ambulanti che solitamente allestivano le proprie bancarelle nell’area ex Sieci e ora spostati sul lungomare, sono visibilmente insoddisfatti.

Il trasferimento è temporaneo e arriva come tutti gli anni in concomitanza con la “festa della birra”. Niente di diverso dal solito, quindi, se non fosse per un diffuso malumore.

Il malessere sembra nascere dall’eventualità di fare ritorno all’area ex Sieci, dove evidentemente gli stand risultano più nascosti e meno raggiungibili dagli eventuali clienti.

Sulla questione starebbero nascendo all’interno del palazzo comunale veri e propri dissapori per quanto il sindaco nella giornata di ieri abbia cercato di sopperire con una ordinanza. Un provvedimento che lascia comunque alcuni lati oscuri.

Vige una grande confusione sulla gestione del mercato settimanale di Scauri e resta da vedere se dall’amministrazione comunale nasceranno provvedimenti sostanziali per disciplinare l’allestimento delle bancarelle con relativi permessi e licenze. Alla luce della considerazione che gli ambulanti sono solitamente dotati di licenza di tipo B ossia senza posto fisso.