A CISTERNA L’VIII EDIZIONE DELLA FESTA DEDICATA A SAN PIO DA PIETRALCINA

225px-P-pioTorna giovedì 12 Settembre la festa di “San Pio da Pietralcina” nel Quartier San Valentino di Cisterna di Latina, che allieterà fino a domenica 15 Settembre pomeriggi e serate dedicati al culto religioso, alla preghiera e agli spettacoli danzanti.

La manifestazione giunta alla sua ottava edizione, organizzata dal gruppo “Devoti San Pio” della Parrocchia di San Valentino in collaborazione e con il patrocinio della Parrocchia San Valentino, della Pro Loco e del Comune di Cisterna, ospiterà in chiesa nella prima giornata, alle ore 17, le reliquie di San Pio e di Papa Giovanni Paolo II, con la lettura del Santo Rosario e la Messa. A seguire intratterranno la serata l’esibizione di fisarmonica a cura del maestro Ivo Azalin e la serata danzante con “Pino Di Caprio Band”.


Venerdì 13 Settembre, alle 17,30, si terrà la via crucis con partenza e arrivo al parco di San Pio con la celebrazione della Santa Messa. In prima serata l’esibizione della scuola di ballo “Revolution Dance” seguita poi dall’esibizione dei “Maracaibo”.
Sabato alle 18 è fissata la partenza della processione con la statua di San Pio fino alla chiesa di San Valentino, con il rito della Messa officiata da Don Pietro Bon Giovanni.  Al termine della benedizione con le reliquie di San Pio ci sarà la processione con fiaccolata fino alla cappella del Parco di San Pio e riposizione del Santo. Intratterranno la serata la scuola di ballo di “Antonio e Tamara” proseguendo con la band “Cico & Luis”.

Nella giornata conclusiva della festa, domenica 15 settembre, alle ore 07,30 si terranno la raccolta straordinaria di sangue della sezione Avis di Cisterna, alle 18 il Santo Rosario presso la cappella di San Pio, con la benedizione con reliquie e, a seguire, la celebrazione della messa nella Chiesa.

Chiusura della serata con “I due note” che offriranno una serata danzante a tutti coloro che parteciperanno all’evento.
Durante le giornate sarà presente l’associazione culturale “Civita Folk” con la dimostrazione di balli popolari, l’organizzazione di un torneo di briscola presso il circolo “I Gemelli” sito in via Aldo Moro,  la presenza di stand gastronomico che offrirà ogni giorno una specialità diversa, bancarelle, luna park e giostre che allieteranno le serate di adulti e piccini.