”SETTEMBRE A SCAURI”, GIORNATA AVIS IL 14 SETTEMBRE

Giornata AvisTorna la consueta Giornata di Donazione del Sangue nell’ambito della manifestazione fieristica “Settembre a Scauri” che negli ultimi anni ha fatto registrare un’affluenza di oltre 50 mila presenze, segnale chiaro dell’ottimo lavoro svolto dall’organizzazione che cerca di accrescere sempre più i contenuti da sviluppare nel contesto della kermesse. Infatti sabato mattina, 15 settembre, a partire dalle ore 8:00 in Piazza Sieci ripropone la Giornata di Donazione del Sangue in collaborazione con la sezione Avis di Minturno, lo scorso anno sono state raccolte ben 30 sacche di sangue, risultato che l’organizzazione cercherà di raggiungere anche per quest’anno.

Dichiara l’Associazione organizzatrice della Fiera “Settembre a Scauri”, i risultati raggiunti con le raccolte di sangue negli anni passati rappresentano la vicinanza dei cittadini del Comune di Minturno a temi importanti come il sociale e la donazione del sangue. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare le persone ad argomenti che sono sotto gli occhi di tutti e che il più delle volte vengono ignorati, donare sangue è donare vita ed un semplice gesto vale più di mille parole, è importate sottolinearlo sempre.


Chiunque voglia partecipare potrà recarsi nei pressi dell’area fieristica del “settembre a scauri” ingresso lato mare, a partire dalle ore 08:00 a digiuno.