SERIE D, VOLA IL FONDI: BATTUTA ANCHE LA LUPA, SECONDA VITTORIA DI FILA

Carlo Pascucci, tecnico del Fondi.
Carlo Pascucci, tecnico del Fondi.

FONDI-LUPA ROMA 4-1

FONDI:  Senatore, Difino, Pompei, Cirilli, Barone, Lomasto, Rabbeni (28’ st Dominici), Perna, Regolanti (23’ Di Palma), Vaccaro, Bonanno (14’ st Prisco) . A disp.: Fiorini, Cristaudo, Zara, Fava, Mancini, Di Vito. All. Pascucci.


LUPA ROMA : Di Loreti, Masciantonio, Celli (9’ st Morini), Capodaglio (20’ st Chiesa), Bova, Pasqualoni, Scibilia, Raffaello, Tajarol, Cerrai, Leccese (42’ pt Di Filippo) . A disp.:  Di Filippo, Forti, Montesi, Aspese, Santarelli, Luciani, Metta, Chiesa. All. Cucciari.

ARBITRO: De Luca di Ercolano (Cascone-Capaldo).

MARCATORI: 24’ pt Regolanti, 43’ Vaccaro (rig.), 19’ st Prisco, 21’ st Morini (rig,), 35’ st Barone

Note: espulsi al 42’ Di Loreti per fallo da ultimo uomo ed al 47’ st Masciantonio per gioco falloso;  ammoniti Regolanti, Vaccaro (F); spettatori  150 circa. Recupero  2’ pt.

Il Fondi continua a vincere e convincere. Contro la Lupa Roma gli uomini di mister Pascucci ottengono la seconda vittoria di fila e cominciano a guardare la classifica con ottimismo. 4-1 il risultato finale contro una delle formazioni più quotate di questo campionato. La prima occasione è per la formazione ospite: al 3′ Capodaglio serve in profondità Leccese, il suo cross basso alla ricerca di Tajarol trova pronta all’ anticipo la difesa del Fondi. Poco dopo è la formazione rossoblu a rendersi pericolosa con un diagonale di Perna che termina di un soffio a lato. Al 9′ ci prova Raffaello, Senatore è attento. Al 22′, invece, la Lupa Roma protesta per un possibile calci0 di rigore per un fallo di mano di Pompei, ma l’arbitro lo reputa involontario e lascia dunque proseguire. Due minuti più tardi ecco il vantaggio dei padroni di casa: cross dalla sinistra di Bonanno, a centro area Regolanti anticipa di testa Pasqualoni, il portiere Di Loreti rimane a metà strada e il pallone si insacca a mezz’altezza. Nel finale di frazione arriva anche il raddoppio su calcio di rigore concesso per fallo di Di Loreti su Bonanno. Il portiere romano viene espulso e dal dischetto Vaccaro spiazza il neo entrato Di Filippo.

In vantaggio di due gol e di un uomo, il Fondi gioca sul velluto, diverte e si diverte. La Lupa però non molla e al 13′ sfiora il gol: cross basso di Cerrai, sulla traiettoria interviene Pompei ad anticipare il neo entrato Morini, la palla finisce all’ indietro e Senatore è costretto alla grande parata d’istinto. Poco dopo Prisco trova il 3-0, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Sono le prove generali del gol, visto che lo stesso Prisco al 19′ trova il gol sfruttando al meglio un errato disimpegno di Pasqualoni. Tutto facile, dunque, ma al 21′ l’arbitro concede un rigore anche alla Lupa Roma. Sul dischetto si presenta il nuovo entrato Morini, che non sbaglia. Ma il Fondi non molla e alla mezz’ora trova il poker con una grane punizione di Barone dai 25 metri, palo e gol. Nel finale la Lupa resta anche in 9 per l’espulsione di Mascantonio.

Dagli spogliatoi:

PASCUCCI (All. Fondi): “Una giornata praticamente perfetta, abbiamo saputo interpretare la partita alla grande. Godiamoci questo momento e queste due vittorie di fila, da martedì penseremo al Maccarese”.

CUCCIARI (All. Lupa Roma): “Domenica da dimenticare, per il risultato e per le modalità con le quali è venuto fuori. Non recriminiamo, per fortuna nello sport c’è sempre un’altra occasione per rimediare e per ripartire”.