TERRIBILE SCONTRO SULL’APPIA A SCAURI, GRAVISSIMO UN 40ENNE

incidente scauri
*Un’immagine dello schianto a Scauri*

E’ stato uno scontro terribile quello che si è verificato alle 23 di giovedì, sull’Appia all’altezza della traversa di via Cistrelli a Scauri.

Il tremendo impatto, tra una Fiat Punto che viaggiava in direzione Napoli e uno scooter che andava in direzione opposta, ha richiamato l’attenzione dei residenti e di quanti si trovavano a passare in zona corsi per cercare di aiutare. Ma c’era davvero poco da fare se non chiamare il 118, per un ferito gravissimo.


Un 40enne residente a Marina di Minturno, D.D.A., si trovava in sella al suo scooter insieme ad un 20enne, quando per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con estrema violenza contro la Punto.

Inutile dire che ad avere la peggio è stato il 40enne alla guida del ciclomotore. L’impatto, infatti, gli ha procurato ferite estremamente serie. Un trauma cranico e facciale oltre alla rottura del polso sinistro. I medici del Dono Svizzero di Formia constatata la gravità della situazione hanno immediatamente predisposto il trasferimento all’ospedale di Roma, il San Camillo.

L’uomo si trova ricoverato nel presidio ospedaliero capitolino in coma farmacologico – uno stato indotto per consentire il riassorbimento del versamento di sangue -. Occorrerà aspettare che venga sciolta la prognosi prima che D.D.A. possa essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al viso.

E mentre Scauri e Minturno si stringono attorno ai familiari del 40enne in attesa che passino i 4 giorni che i sanitari hanno dichiarato utili a sciogliere la prognosi, il 20enne si trova ricoverato a Formia con conseguenze – per fortuna – assai più lievi, alla mandibola e ai denti.

Lo scooter e la Fiat Punto sono stati posti sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria per i rilievi necessari a stabilire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.