MARINA DI MINTURNO, FRAZIONE ISOLATA DALLA PIOGGIA

E’ bastata un’ora di pioggia a rendere completamente impraticabili due strade del Comune di Minturno. Via Cristoforo Colombo e via Monte d’Argento erano inacessibili sia in auto e meno che mai a piedi, ieri pomeriggio, domenica.

I residenti delle due strade intenti a liberare i tombini e far defluire l’abbondante acqua piovana, seppure furiosi nel tentativo di sdrammatizzare sull’assurda situazione hanno dichiarato: “Sono le due piscine comunali di Minturno”.


“L’impegno profuso nella scorsa stagione estiva – hanno detto alcuni residenti delle due strade – per impedire l’allestimento di palchi e il rumore causato dalla musica è finito. Noi di Marina di Minturno siamo completamente isolati. Vuoi la pioggia, vuoi la mancata consegna della posta. E ora che fine hanno fatto gli organizzatori delle petizioni? Dove sono coloro che si fanno promotori di iniziative per tutelare la zona?”.

Certo è che il Comune di Minturno tramite il suo assessore, Saltarelli, ha garantito il risanamento di alcune strade del territorio comunale e via Cristoforo Colombo è tra quelle. Ma ieri non c’era proprio nessuno a controllare lo stato dei luoghi, a sostenere quei sicuramente pochissimi residenti che hanno il coraggio di vivere in una frazione totalmente abbandonata a se stessa nel periodo invernale.