SERIE B, LATINA – PARLA BREDA: “CONTRO IL MODENA SARA’ DURISSIMA, MILANI E’ CONVOCATO”

Roberto Breda, tecnico del Latina.
Roberto Breda, tecnico del Latina.

Il tecnico del Latina Roberto Breda è intervenuto oggi in conferenza stampa, presentando la sfida di domani (domenica) contro il Modena. Ecco quanto raccolto da Tuttolatina.com:

Quanto sarà difficile la gara di domani?
Particolarmente. Il Modena è una squadra tosta, con delle buone individualità e con sviluppi diversi dalle ultime avversarie che abbiamo incontrato, ad esempio il Trapani. Hanno importanti pericolosità. Dobbiamo fare un’ottima prova, dando continuità alle prestazioni e ai risultati, consapevoli che si parte da zero e che non ci regalerà niente nessuno. Bisognerà fare le cose nella maniera giusta.


Temete soprattutto l’attacco?
Loro hanno due o tre giocatori molto pericolosi. Non solo Babacar e Mazzarani, ma anche Signori. E’ una squadra molto forte fisicamente, compatta e con un tecnico esperto. Certamente non verranno a regalarci niente.

Che differenze si aspetta rispetto a Trapani?
Sono diversi sia per atteggiamento tattico che per interpretazione. Il Trapani lavora di collettivo in entrambe le fasi, mentre il Modena ha un ottimo collettivo in fase di non possesso e grandi individualità davanti.

Non crede ad un Mazzarani inizialmente a riposo?
No. Non sono lì, ma credo che sarà della partita. Se ci fosse stato l’infrasettimanale le cose sarebbero cambiate, ma così non credo.

Mancherà Ristovski, uno degli elementi chiave della squadra…
Ma a loro mancherà Molina e quindi, da questo punto di vista, partiremo alla pari. Fanno lo stesso ruolo e sono due ottimi giocatori. Sono convinto che chi scenderà in campo farà bene. Stefan ha fatto bene anche in nazionale, deve continuare il suo processo di crescita, concentrandosi sugli aspetti da migliorare. Troveremo dei sostituti all’altezza.

Quindi Milani? Come sta il ragazzo?
Ha lavorato con il gruppo per tutta la settimana. E’ convocato, poi vediamo.

La presenza di Babacar suggerisce la sostituzione di Brosco con Figliomeni?
Dietro abbiamo tutti potenziali titolari. Devono sentirsi in discussione e domani si vedrà. Con caratteristiche leggermente diverse, possiamo scegliere all’interno di questo gruppo.

La domanda di TuttoLatina – Con lei Chiricò non è ancora mai sceso in campo. Domani, considerata l’assenza di Ristovski, potrebbe avere una chance a gara in corso? O lo vede esclusivamente come uno dei due giocatori d’attacco?
Questa è stata la sua settimana migliore. Ha lavorato molto bene sia come atteggiamento che come intensità. E’ un giocatore in cui credo e sul quale punto, anche se finora ha trovato meno spazio. Come avete visto, qualcosa si cambia sempre, quindi deve continuare a lavorare così. Certamente la settimana che ha fatto, mi farà fare delle considerazioni che poi dipenderanno dagli sviluppi della partita. Di sicuro so di avere un giocatore con determinate caratteristiche chesi è allenato molto bene.