SERIE D, TERRACINA DI SCENA A SORA ANCORA SENZA TIFOSI

Il Terracina domani alle 15 è atteso da un’altra sfida delicata. I tigrotti, terzi in classifica (la capolista Olbia è distante due lunghezze), saranno di scena al Tomei di Sora. Partita non semplice anche a causa del divieto del Prefetto di Frosinone che su indicazione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha vietato la trasferta ai tifosi biancocelesti con un provvedimento restrittivo che non permette l’ingresso nell’impianto sorano a tutti i residenti nella provincia di Latina.

Il tecnico del Terracina Guglielmo Bacci.
Il tecnico del Terracina Guglielmo Bacci.

“E’ una costante – ammette il mister Guglielmo Bacci – Per un motivo o per un altro siamo spesso costretti a giocare senza i nostri supporter o in un impianto diverso dal Colavolpe”. Il tecnico non cerca alibi: “Il nostro obiettivo è quello di mettere in difficoltà tutte le squadre. Se giocheremo come fatto nelle ultime giornate sono certo che anche per il Sora non sarà semplice affrontarci”. Squadra che vince non si tocca: il mister lo ha lasciato intendere a chiare lettere: “Mi è piaciuta l’intensità e l’atteggiamento avuto in campo da tutti i calciatori: è il frutto di questi mesi di lavoro. Il Sora? E’ una buona squadra che potrà trovare ulteriore stimolo dal pubblico di casa. Noi dobbiamo essere bravi e concentrati da subito per non farli esaltare”, ha concluso Bacci.

In settimana non ci sono stati intoppi e gli unici indisponibili sono Matteo Campobasso (stiramento alla coscia) e Andea Botta (a corto di condizione e arruolato alla Juniores).