FORMIA, CAMPER AL DE CURTIS: PARLA LINO PACE DELLA SEAS 2000

E’ arrivato anche per lui il momento di dire la sua. E lo fa dal luogo che più di ogni altro lo ha messo al centro delle cronache locali. Lino Pace, titolare della Seas 2000, quella che ha gestito sino a qualche giorno fa la sosta dei camper all’interno del Parco De Curtis a Formia.


Un’assegnazione finita al centro di durissime polemiche e attacchi alla passata amministrazione di Michele Forte, per mano degli stessi esponenti dell’attuale amministrazione che, prorogando l’affidamento anche quest’anno, si sono presi a loro volta, non solo le consuete accuse di privatizzazione del parco, ma anche il profilo dei moralisti.

Ma di tutto ciò importa poco a Pace, che in questo momento dice di saper rispettare i patti presi con l’amministrazione comunale ed essere pronto ad andarsene. Togliendosi però qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di chi lo ha attaccato senza fare i conti con il fatto che lui in quell’area, completamente abbandonata prima del suo avvento, ci ha investito 30mila euro.

Investimenti che oggi il Comune vuole mantenere, come i servizi igienici e gli allacci alla rete fognaria. Ed è per questo in attesa di conoscere la stima fatta dai tecnici comunali sulla cifra da corrispondergli per i lavori effettuati. Così come lo stesso Pace attende di conoscere il nuovo sito individuato dall’amministrazione comunale per predisporre la sosta camper. Sito ad oggi ancora sconosciuto.