QUASI CENTO CHILI DI HASHISH IN UN CAPANNONE, LA FINANZA DI APRILIA ARRESTA UN INCENSURATO

droga apriliaNovantadue chilogrammi di hashish, una pistola con matricola abrasa e caricatore da 14 colpi inserito. Questo il bilancio di un’operazione condotta nella scorsa notte dai militari delle fiamme gialle del comando provinciale di Latina che ha portato all’arresto di un quarantenne residente ad Aprilia.

I militari della tenenza di Aprilia, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, dopo una serie di sopralluoghi e appostamenti, eseguiti anche in orari notturni, hanno individuato, in un terreno incolto di proprietà di C.A., in aperta campagna, località La Gogna, un capanno semi-abbandonato. La perquisizione effettuata dai finanzieri al capanno oltre che ai locali ubicati presso il terreno (un ovile, una piccola officina meccanica e una roulotte) ha permesso di rinvenire sul soppalco dell’officina 92 kg di hashish, suddivisi in panetti da 100 gr. circa cadauno e 8 proiettili di vario calibro, ben occultati in mezzo a materiale meccanico ed avvolti in lenzuola.


La perquisizione estesa anche all’abitazione ha consentito di rinvenire una pistola semiautomatica beretta modello 92 detenuta illegalmente con matricola abrasa con il caricatore inserito, ed ulteriori 23 proiettili unitamente a un bilancino di precisione e materiale elettronico (computer, telefonini e tablet).

Il soggetto è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni ai sensi degli artt. 73 dpr. 309/1990, n. 23 comma 3 e 4 l. 110/1975 e n. 2 l.895 del 2/10/1967.

La sostanza stupefacente, l’arma e tutto il materiale rinvenuto é stato posto sotto sequestro.